L'articolo è stato letto 212 volte

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Adesione al Contratto di Ricollocazione Generazioni

Stabiliti termini e condizioni per l'accesso all'avviso dedicato alle persone inoccupate o in stato di disoccupazione per accompagnarle nella ricerca attiva di un’occupazione, attraverso un’ assistenza intensiva finalizzata alla ricollocazione. 

Pubblicato l'avviso "Adesione al Contratto di Ricollocazione Generazioni" i destinatari  sono persone residenti nel territorio della regione Lazio di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione, privi di impiego al momento dell’invio della adesione nonché privi di impiego all’avvio della misura (firma del CdR).

I cittadini stranieri di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione dovranno essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio.

Qualora i destinatari in possesso dei requisiti sopra indicati siano titolari di una partita IVA, la partecipazione all’avviso è ammessa qualora non risultino movimentazioni su detta partita IVA nei 12 mesi antecedenti all’invio della adesione.

Non è ammessa la partecipazione da parte di soggetti impegnati in altre misure di accompagnamento al lavoro realizzate con il finanziamento di programmi regionali o nazionali, a valere sul POR Lazio FSE 2014/2020 o FEG (quali, a titolo meramente esemplificativo, la sperimentazione dell’Assegno di Ricollocazione, l’avviso CdR donne con figli minori, il programma FEG per gli ex lavoratori Almaviva, il programma Garanzia Giovani, l’avviso Torno Subito).

Grazie a questa misura di politica attiva, il disoccupato viene preso in carico dai centri per l’impiego; gli enti accreditati si occupano invece del percorso di ricollocazione. Due le strade da scegliere: l’accompagnamento al lavoro dipendente o a quello autonomo.

I destinatari potranno presentare la propria adesione a partire dalle ore 14.00 del giorno 4 settembre 2017 fino alle ore 12.00 del giorno 30 settembre 2019. L’adesione dovrà essere effettuata in modalità esclusivamente telematica, previa registrazione sul sito http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/, utilizzando l’apposita procedura prevista

 

Fonte: Determinazione 1 agosto 2017, n. G10894, Regione Lazio

Copyright © 2014.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua