L'articolo è stato letto 455 volte
Nazionale • Italia

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Dall'idea all'Impresa green: partecipa al contest

SeedUp lancia la seconda edizione del contest che mira a sostenere lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi nel settore della green economy, la diffusione della cultura imprenditoriale e di sviluppare una maggiore cooperazione tra imprese consolidate, investitori istituzionali/privati e il mondo delle startup. Alla più meritevole verrà offerto un percorso di accelerazione del valore di 10.000 euro.

Indetta, da SeedUp l'accellatore di idee che opera per favorire lo sviluppo di progetti imprenditoriali, la seconda edizione di "Dall’idea all’impresa green", ovvero una selezione di iniziative imprenditoriali attraverso la quale verrà individuata la più meritevole a cui offrire un percorso di accelerazione all’interno del soggetto attuatore dell’evento del valore di 10.000 euro.

Possono candidarsi al contest:

  • imprese costituite dopo il 1 gennaio 2015 con sede legale e/o operativa in Italia;
  • team informali, non costituiti in società, purché in caso di vittoria, ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un soggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi;
  • imprese i cui soci o componenti del team informale abbiamo le seguenti caratteristiche:
    • prevalenza di giovani tra i 18 e i 35 anni (non compiuti entro la data di chiusura del bando - 15 novembre 2017);
    • buona conoscenza della lingua inglese o di un’altra lingua europea oltre l’italiano.

Il bando è finalizzato a sostenere progetti innovativi destinati alla creazione di un’attività imprenditoriale nel settore della green economy a scopo di lucro che possano contribuire al benessere individuale e collettivo degli utilizzatori ed allo sviluppo economico, di occupazione e di competenze dei territori dove essi si insidiano. Saranno esclusi progetti imprenditoriali contrari al buon senso.

I progetti potranno essere presentati fino alle ore 24:00 del 15 novembre 2017, compilando l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line.

 

Fonte: SeedUp

Copyright © 2014.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua