L'articolo è stato letto 117 volte

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Premio CompraVerde: migliori tesi di laurea

Il premio è destinato agli studenti che abbiano presentato e discusso una tesi di laurea magistrale sulla tematica del Green Public Procurement (GPP) presso una delle Università pubbliche della Regione del Veneto. Il concorso prevede la premiazione delle tre migliori tesi.

La Regione Veneto, in collaborazione con l'Università Cà Foscari di Venezia, bandiscono la prima edizione del Premio Compraverde Veneto - Università, destinato agli studenti che abbiano presentato e discusso una tesi di laurea magistrale sulla tematica del Green Public Procurement (GPP) presso una delle Università pubbliche della Regione del Veneto.

La finalità della selezione è la valorizzazione dei contributi dei laureati in merito al Green Public Procurement, dando visibilità alle tesi che saranno premiate in modo da poter collegare gli aspetti di studio e ricerca con le applicazioni operative delle amministrazioni pubbliche.

Al Premio possono concorrere coloro che hanno discusso una tesi di laurea magistrale nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2018 e il 15 novembre 2018. Non comporta l'esclusione al concorso l'avere già partecipato o vinto altri concorsi analoghi.

Le tesi possono riguardare qualsiasi disciplina, purché l'oggetto sia collegabile al tema del GPP (es. aspetti giuridici, impatti ambientali e sociali, politiche pubbliche, comparazioni di best practice, casi di studio).

Per partecipare al Premio è necessario far pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2018, tutta la documentazione richiesta che dovrà essere trasmessa all'indirizzo di posta elettronica helpdeskgpp@regione.veneto.it oppure per posta alla Segreteria del Premio presso la Direzione Acquisti AA.GG. e Patrimonio della Regione del Veneto, Palazzo della Regione, Cannaregio, 23 - 30121 Venezia; a tal fine farà fede il timbro postale o attestazioni del corriere. Se la documentazione non risulta completa, prima della scadenza fissata, la Segreteria del Premio provvederà a contattare i soggetti che hanno inviato la domanda per perfezionare la richiesta di partecipazione.

Il Comitato Tecnico-Scientifico procederà all'assegnazione del Premio, tenendo in considerazione i seguenti requisiti sostanziali:

  • originalità della tesi;
  • attinenza alla tematica del GPP;
  • rigore metodologico;
  • attenzione alla dimensione applicativa e propositiva.

Il concorso prevede la premiazione delle n. 3 (tre) migliori tesi, individuate dal Comitato Tecnico-Scientifico.

Ai vincitori del CompraVerde Veneto - Università saranno corrisposti i seguenti premi:

  • 1° tesi classificata
    • il Premio consiste nella corresponsione di un importo forfetario in denaro di euro 3.000,00;
  • 2° tesi classificata
    • il Premio consiste nella corresponsione di un importo forfetario in denaro di euro 2.000,00;
  • 3° tesi classificata
    • il Premio consiste nella corresponsione di un importo forfetario in denaro di euro 1000,00.

La premiazione avverrà durante un appuntamento dedicato all'interno di un'apposita manifestazione da realizzarsi nel 2019.

Ai vincitori del concorso sarà data comunicazione telefonica e scritta (e-mail) almeno 10 giorni prima della premiazione.

 

Fonte: Deliberazione 14 novembre 2017, n. 1830, B.U.R. 24 novembre 2017, n. 114, Regione Veneto

Copyright © 2014.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua