L'articolo è stato letto 1807 volte
Comunitario • Italia, Europa

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Un portale per gli studenti che cercano fondi per la propria istruzione

Ci sono più di 12.000 borse di studio, sovvenzioni, prestiti e altre opzioni di finanziamento in un valore complessivo dell'UE di oltre 27 miliardi di euro.  European Funding Guide ti aiuterà a trovare un aiuto finanziario che corrisponde al proprio profilo con pochi clic.

Il portale “European Funding Guide” funziona basandosi su un algoritmo di ricerca che mostra solo borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi realmente corrispondenti al profilo individuale dello studente.

I 12.000 programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree per le quali gli studenti potrebbero avere necessità di assistenza (finanziaria) – dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all’estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici. E’ necessaria l’iscrizione e la compilazione di un questionario, sulla base del quale il sito segnala le borse di studio, i prestiti d’onore e le sovvenzioni d’interesse, spiegando come fare per accedere alle facilitazioni.

Il portale comprende informazioni aggiornate riguardanti più di 12.000 borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi per un valore di 27 miliardi di Euro.

3.000 di euro tra queste forme di aiuto finanziario sono destinate nello specifico a studenti italiani. Ad accesso totalmente gratuito, la piattaforma può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.

 

Fonte: Unione Europea

 

Copyright © 2019.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua