facebook
0
twitter
0
linkedin share button

FinanziamentiNews.it, cambia rotta

La redazione di Finanziamenti News, il giornale aggiornato quotidianamente, in materia di agevolazioni e incentivi, ha deciso di cambiare rotta oscurando i suoi contenuti e di renderli visibili unicamente agli iscritti.

Una decisione “coraggiosa”, dichiara il caporedattore Federica Sorge, come tutte quelle intraprese da quando abbiamo dato vita al nostro giornale.

Riteniamo che il “concetto di gratuità totale sul web” non sia più accettabile. Della stessa opinione è anche il Presidente dell’AGCOM, Marcello Cardani, che in una recente intervista pubblicata sul Sole 24 Ore lo ha definito “inadeguato”.

Sin dalla nascita del nostro giornale abbiamo ritenuto che la strada da percorrere, per sostenere economicamente tale iniziativa, non fosse quella di ricorrere alla pubblicità, che avrebbe reso poco fruibili i nostri contenuti e che quindi sarebbe entrata in contrasto con la nostra volontà di offrire le notizie in maniera organizzata, funzionale e di agevole fruibilità per i nostri lettori.

Abbiamo invece scelto di fornire un servizio a pagamento. Iscrivendosi al nostro giornale dopo un periodo di prova gratuito chiediamo la sottoscrizione di un abbonamento.

Per offrire tutto questo abbiamo previsto varie tipologie di abbonamento, partendo dal profilo base che ha un costo pari a 27 centesimi al giorno, cifra che è irrisoria per chiunque soprattutto per un’azienda che voglia investire nel proprio futuro.

Sosteniamo con decisione che il nostro, come qualunque altro lavoro, vada rispettato e retribuito per questo la scelta di rendere fruibili gli articoli solo agli utenti iscritti.

Anche se internet è nato come condivisione gratuita di informazioni affermiamo che la razionalizzazione, l’organizzazione, la fruibilità, la tempestività e i servizi innovativi a supporto dell’informazione siano un valore aggiunto che deve essere remunerato.

 

La Redazione

Copyright © 2019.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua