L'articolo è stato letto 296 volte
Nazionale • Italia

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Innovami: Call per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro

Lanciata la competizione “OPEN INNOVATION for a safer workplace” 2019 che promuove lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione attraverso una competizione tra progetti innovativi d’impresa e startup ad alto contenuto innovativo nel settore della salute e sicurezza sul lavoro.

È stata lanciata “Open Innovation for a safer workplace 2019”, competizione a premi per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro, promossa da INNOVAMI e PIU’ SICUREZZA.

La gara punta a raccogliere idee innovative per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro: dal monitoraggio degli ambienti e dei rischi alle procedure ed alle attrezzature, fino alle tecnologie ed agli strumenti per la prevenzione e la formazione dei lavoratori e degli addetti alla salute nei luoghi di lavoro.

Insieme a PiùSicurezza, vogliamo cercare idee innovative per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro: dal monitoraggio degli ambienti e dei rischi alle procedure ed alle attrezzature, fino alle tecnologie ed agli strumenti per la prevenzione e la formazione dei lavoratori e degli addetti alla salute nei luoghi di lavoro.

La Call è rivolta a qualsiasi team di progetto che voglia proporre un progetto innovativo di impresa o una startup/impresa ad alto contenuto innovativo già costituita in impresa (non prima di settembre 2016), o non costituita ma con obbligo di costituzione entro 6 mesi dalla data di vincita del premio.

La competizione mira a premiare le idee innovative per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, sia per la prevenzione dei rischi che per la protezione. Cerchiamo idee per apparati tecnologici, strumenti per la formazione e l’addestramento dei lavoratori, procedure di lavoro, monitoraggio di ambienti e/o attrezzature, mitigazione degli effetti dell’invecchiamento dei lavoratori e quant’altro ad oggi non è ancora stato pensato.

In palio premi in denaro e premi in servizi per un valore complessivo di 15.000 €, che comprendono anche la possibilità di incubazione gratuita “diffusa” per 3 mesi.

Sono previsti 3 premi principali. I premi non sono cumulabili tra loro.

Premio

Comunicazione vincita

Premi in servizi

1° PREMIO

2.000 euro

5.000 euro

2° PREMIO

1.000 euro

4.000 euro

3° PREMIO

-

3.000 euro

 

L’iniziativa si svolge con il contributo di Con.Ami e Igeam.

La premiazione delle migliori startup è in programma martedì 19 novembre a Imola (Bo), presso l’Auditorium di SACMI (Via Provinciale Selice, 17/A).

L’iscrizione dei destinatari alla competizione avviene compilando entro il 30 ottobre 2019 alle ore 12:00 il form di candidatura all’interno del sito.

 

Fonte: Innovami

Copyright © 2019.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua