L'articolo è stato letto 4446 volte
Nazionale • Italia

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Misurare la reputazione finanziaria di un individuo o di una società

Al giorno d’oggi gli istituti bancari, finanziari e assicurativi sono soggetti all'obbligo della Due Diligence prima di compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria. La novità è rappresentata dal servizio World Intelligence di ReputationUP, che fornisce agli istituti tutti gli strumenti necessari per un’investigazione finanziaria che svela il fondo dell’iceberg di ogni transazione.

Quando un individuo o una società chiede un prestito bancario di diversi milioni di dollari o vuole depositare la stessa ingente cifra, si trova di fronte un istituto che ha l’obbligo della Due Diligence.

Ciò significa che l’istituto, prima di dare esito positivo all’operazione, deve attivare un profondo processo di investigazione che escluda eventuali reati finanziari commessi dall’individuo, dalla società o da personale appartenente alla società.

Inoltre, in caso di presto, attraverso il processo investigativo l’istituto si assicura che il cliente sia solvente.

Ma al giorno d’oggi i criminali finanziari usano sofisticati strumenti tecnologici per occultare la reale provenienza del denaro o far sembrare la propria azienda solida economicamente, quando in realtà non lo è.

Ecco perché diversi istituti bancari, finanziari e assicurativi utilizzano il servizio World Intelligence di ReputationUP per contrastare il financial risk ed ottemperare alla due diligence:

“Ci adoperiamo - spiega Andrea Baggio, CEO e Founder di ReputationUP - per trovare chi ha commesso l’eventuale illecito e raccogliere le prove dell’illecito. L’obiettivo è proteggere i nostri clienti da scandali finanziari che andrebbero a distruggere la loro reputazione.”

Per approfondire abbiamo intervistato Andrea Baggio, CEO e Founder di ReputationUP, azienda leader nella gestione della reputazione online.

 

Fonte: ReputationUP

 

Copyright © 2019.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua