L'articolo è stato letto 270 volte
Nazionale • Italia

facebook
0
twitter
0
linkedin share button

Ristoranti: in aiuto un app per riaprire in sicurezza

Un'App che permette ai ristoranti di riaprire in sicurezza, rispettando le norme igienico sanitarie e le distanze necessarie ad assicurare il benessere e la serenità dei clienti. Sooneat, la start-up dedicata al “make eat easy, ha perfezionato la piattaforma per incrementare la sicurezza all’interno del ristorante, fin dalle prime fasi di apertura dal lockdown.

Siamo in guerra … una guerra invisibile che sta mettendo in ginocchio l'intero pianeta. Ma molti si ostinano a pensare che non sia affidato anche a ognuno di noi il compito di salvarci.

Dovremo partecipare e convogliare le forze nella stessa direzione per uscirne al più presto, cercando di limitare al massimo questa catastrofe.

Quello che invece riesce meglio alla maggioranza di tutti noi è sindacare e criticare tutto e tuttiQuanta energia distolta alla ricerca di soluzioni.

Il nostro quotidiano FinanziamentiNews, affiancato dalla trasmissione OkItaliaParliamone, non ha la presunzione di "risolvere" o  di "sconfiggere" questa guerra, ma dall'ascolto di positività cercare di farle diventare "contagiose" per un approccio positivo al futuro.

E' giunto il momento di guardare oltre e di adoperarsi tutti per riorganizzare il nostro futuro!

In questa lunga maratona che ci ha visto impegnati, da una parte a fornire un informazione chiara, precisa e obiettiva e dall'altra a divenire un punto di riferimento per accogliere e dare voce a preoccupazioni, speranze e prospettare soluzioni.

E' evidente che sono soluzioni che solo in parte ci consentiranno di #ripartire, ci vorrà tempo prima che tutto possa tornare alla normalità, ma non esiste solo un ferito, questa guerra non ha risparmiato nessuno. 

Nasce così la volontà di coinvolgere, in questo percorso di #rinascita, chi come noi pensa che è possibile #riaprire trovando soluzioni e non ostacoli

Oggi siamo stati contattati da Sooneat una start-up made in Italy che già nel 2017 ha realizzato un servizio innovativo per supportare il mondo della ristorazione e che, in questo periodo di emergenza sanitaria, ha perfezionato la propria soluzione per incrementare la sicurezza all’interno del ristorante, fin dalle prime fasi di apertura dal lockdown.

In un’unica app, Sooneat ha creato un sistema che permetterà ai clienti di non rinunciare alla pausa pranzo o alla serata al ristorante, riducendo al minimo il contatto diretto non solo con gli altri clienti ma anche con il personale del locale. Ecco quindi che Sooneat è pronta per diventare il supporto tecnologico che permette ai ristoranti di riaprire in sicurezza, rispettando le norme igienico sanitarie e le distanze necessarie ad assicurare il benessere e la serenità dei clienti.

Ma come funziona Sooneat? Dal proprio smartphone ogni cliente potrà evitare la coda all’ingresso, accomodarsi al tavolo prenotato, consultare il menu multilingue e le foto del piatto, ordinare, pagare e fare richieste durante tutto l’arco della permanenza nel locale con una chat interna tra clienti e il personale.

In aggiunta, la clientela potrà, da casa o dall’ufficio, riservare il posto, pre-ordinare il piatto e indicare l’esatto orario di consumo: potrà dunque vivere appieno l’esperienza del ristorante, evitando le principali fonti di rischio di contagio del virus.
 
Il CEO Procolo Casella così ci racconta Sooneat “arma-Covid19”: “è da tempo che lavoriamo sulla digitalizzazione del ristorante e abbiamo raggiunto una grande esperienza diretta sul campo. A febbraio, come tutto il settore food, abbiamo subito anche noi il momento di sgomento, ma non ci siamo persi d’animo. Abbiamo iniziato a riflettere sui nuovi problemi che il gestore avrebbe incontrato nella fase di convivenza con il virus e abbiamo pensato a come ottimizzare tutte le funzionalità. Abbiamo eliminato i problemi più concreti: la coda all’ingresso e alla cassa, il maneggio del contante e i ticket cartacei, riducendo al minimo l’interazione con il personale. Ma non solo. Chi dirà al ristoratore quanto riempirà la sala a pranzo e cena? I riferimenti ante Covid-19 non valgono più. Sooneat anche in questo caso potrà essere un utile alleato per gestire al meglio l’impatto dei costi fissi (personale, magazzino) o dei picchi di affluenza”.

Il prossimo obiettivo per Sooneat saranno gli stabilimenti balneari e gli alberghi: la start up è pronta a proporsi come modello di gestione per la prima fase post Covid-19 anche nel settore turistico. Afferma Procolo Casella: “Abbiamo soluzioni concrete che siamo convinti possano essere di aiuto per molte attività: è stato un percorso complesso ma abbiamo sviluppato un prodotto efficace. 

 

Copyright © 2019.
I contenuti sono di proprieta' di Informazione Qualificata s.r.l. - PI: 12691811009
Vietato riprodurli senza autorizzazione
Utilizzando il sito Web di Finanziamenti News, l’utente accetta le politiche relative ai cookie.
Continua